Tre generazioni di macellai con la passione per la buona cucina e per i sapori autentici, questo contraddistingue la famiglia Montresor di Pescantina (VR). Da prima il capostipite Luigi, che nell’immediato dopoguerra ha inaugurato con la moglie Angela la prima “Bottega” del Paese: un locale da 40 mq in cui i conti si facevano a mano e l’assortimento merce era limitato ma di sicura qualità. Negli anni ottanta Luigi passa il testimone al figlio Narciso, che decide di investire nell’ampliamento del punto vendita: viene quindi inaugurato il Supermercato Montresor che fin da subito vanta nei reparti di ortofrutta, macelleria e gastronomia il loro punto d’eccellenza.
Nel frattempo il poco più che adolescente Alessandro inizia la sua formazione da macellaio: da prima frequentando i macelli della zona, poi affiancato a macellai professionisti che gli insegnano la lavorazione della carne.
Sempre attento all’innovazione e alla formazione dei dipendenti il sig. Montresor ha partecipato insieme al suo braccio destro Christian al corso Prima Coltella per avere spunti e tecniche nuove sui Pronto Cuoci al naturale SENZA L’UTILIZZO DI POLVERI O ADDITIVI.
“Sicuramente ho imparato alcune novità e vari impasti che durano più a lungo. Il corso di Accademia Macelleria Italiana ti fa partire e vendere nella maniera giusta”
Oggi, il supermercato Montresor vanta un banco macelleria da 30mq con selezioni di carne da tutto il mondo, ma dove spicca la migliore carne Piemontese ed un vastissimo assortimento di prodotti pronto-cuoci preparati quotidianamente: fulcro della loro offerta è la qualità delle carni e l’innovazione nel presentare i prodotti. La ricerca della novità è costante, così come l’inserimento di nuove proposte: il tutto senza mai abbandonare i sapori tradizionali ed i gusti autentici che fanno della cucina italiana un’eccellenza nel mondo.