La nostra Accademia

Un team di esperti per la tua formazione nel campo della macelleria

I migliori esperti di Accademia macelleria italiana sono al tuo servizio per corsi di formazione di alto livello nel campo della macelleria, scoprirai le tecniche di produzione, i metodi di taglio e cottura più avanzati per diventare un vero chef nella tua cucina.

Promuoviamo la figura professionale del macellaio

Non è un lavoro qualunque. Il macellaio deve essere un estremo conoscitore della carne, deve avere tutte le competenze necessarie per tagliare, trattare e cucinare differenti tipologie di carni.

Con la nostra formazione miriamo a costruire una figura professionale a cui la clientela sappia rivolgersi con fiducia, che possieda le abilità per svolgere il suo lavoro nella maniera migliore fin nel minimo dettaglio.

Prepariamo i futuri macellai a 360 gradi per i vari compiti e le sfide che un professionista della carne oggi si trova ad affrontare.
Banconiere, gastronomo, specialista bovino, esperto in frollatura o in street food, conoscitore profondo della zootecnia: tante sfumature di uno stesso ruolo che in Accademia potrai approfondire in maniera esaustiva.

Siamo presenti in tutta Italia

Siamo i numeri uno della formazione nell’arte della macelleria in tutta Italia. Dalla collaborazione di molti professionisti e ancora prima dal sogno di Enrico Conti è nata una scuola che si rivolge sia a chi si affaccia per la prima volta a questo mestiere che a coloro che vivono già da tempo il mondo della macelleria.

Se ai primi garantiamo una preparazione adeguata e un biglietto di accesso al mondo professionale, agli altri insegniamo ad affinare le tecniche, a scoprire nuove sfumature del loro lavoro, a primeggiare in quei campi in cui finora non potevano definirsi esperti.
Effettuiamo periodicamente corsi in presenza a Roma, Prato, Milano e Torino: cerca la sede più vicino a te e contattaci. Oppure comincia dai nostri corsi online.

Docenti di alto livello

Siamo docenti esperti e soprattutto appassionati del nostro lavoro. Il nostro bagaglio di conoscenza nell’ambito della macelleria viene presentato sia in forma scritta che attraverso corsi in cui l’esperienza pratica viene in primo piano.

La tua formazione sarà concreta, attiva e altamente efficace, imparerai concetti e soprattutto metodologie di lavoro che ti saranno immediatamente utili nella cucina del tuo negozio o nella vita di tutti i giorni.

Accademia Macelleria Italiana

Scopri i nostri corsi

Ripristiniamo il mestiere del Macellaio ad altissimo livello in tutto il mondo, promoviamo la sua figura e preserviamo le sue tecnologie.

Contattaci e scopri come diventare da zero
uno dei migliori macellai nella tua città!

Hai una domanda? Vuoi scoprire qualcosa di più su di un corso? Compila il modulo qui sotto e contattaci, il nostro staff ti risponderà velocemente!